Colliers Italia e Colliers Global Investors Italy SGR danno vita alla Fondazione Colliers

MN Stories • non profit

03 luglio 2024

LA FONDAZIONE COLLIERS SVILUPPERÀ PROGETTUALITÀ COERENTI CON I VALORI E I SETTORI D’ATTIVITÀ DELLE DUE SOCIETÀ PROMOTRICI

 

Colliers Italia e Colliers Global Investors Italy SGR annunciano la costituzione della Fondazione Colliers Ente del Terzo Settore. La Fondazione è stata costituita per dare unità, coerenza e concretezza ai valori fondanti delle due società, favorendo la ricaduta sociale di iniziative e progetti.

In particolare, la Fondazione Colliers opererà a sostegno delle fragilità sociali nei territori in cui opera, tutelando il benessere, l’inclusione sociale ed economica delle comunità.

Siamo convinti che dare vita a una fondazione senza scopo di lucro, come libera iniziativa di società profit, sia la strada giusta per sviluppare progetti di ampio respiro sociale, che possano poggiare su know-how aziendali consolidati. Riteniamo infatti che un’impresa etica e attenta all’impatto sociale, ambientale e alla sostenibilità, debba avere una valida strategia in grado di portare a compimento concrete e permanenti azioni che solo una fondazione può attuare”, ha commentato Giulia Longo, presidente di Fondazione Colliers.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dallo studio Milano Notai, dal notaio Monica De Paoli.

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi