Nasce CERS del Lario, la Comunità Energetica della Provincia di Como

MN Stories • non profit • energy

11 dicembre 2024

È nata ufficialmente CERS del Lario ETS, la 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗘𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗥𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗲 𝗦𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝗮𝗿𝗶𝗼: un progetto che punta a trasformare il modo di produrre e condividere energia nella provincia di Como.

Questa comunità rappresenta un importante passo avanti verso un futuro in cui la sostenibilità non sia solo un valore, ma una reale pratica quotidiana, capace di unire cittadini, imprese e istituzioni.

L'obiettivo è promuovere un modello energetico più equo e collaborativo, basato sulle fonti rinnovabili. Grazie a questa iniziativa, chiunque può contribuire alla transizione energetica, sia diventando produttore di energia pulita, sia sostenendo il progetto come consumatore.

«Abbiamo voluto aggiungere la “S” di Solidale a "CER", per richiamare la decisione dei soci fondatori di destinare gran parte degli introiti a servizi e progetti per il territorio e per la lotta alla povertà energetica

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Monica De Paoli e dal team non profit di Milano Notai.

 

 Per saperne di più > 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi