MCP - Mindful Capital Partners ha completato l’acquisizione, tramite la partecipata Selematic S.p.A., del 100% di Miele Packaging S.p.A., realtà attiva nella produzione di macchine automatizzate per il confezionamento nell’industria alimentare, chimica e farmaceutica.
Lorenzo Stanca e Italo Struzziero hanno seguito il deal per Mindful Capital Partners. Mindful Capital Partners è stata assistita da Ethica Group, con il team di M&A Advisory composto da Alessandro Conte e Guglielmo Spotorno, in qualità di advisor finanziario, da PwC Debt Advisory per il finanziamento dell’operazione con un team coordinato da Alessandro Azzolini e Valentina Assereto e composto da Ario Bacigalupo e Martina Corradino, da BLF Studio Legale per gli aspetti legali, dallo Studio Legale Tributario Russo De Rosa Associati per la tax due diligence, da Accuracy per gli aspetti finanziari, da GEA per la business due diligence e da ERM per gli approfondimenti ESG/HSE.
PwC ha assistito gli azionisti di Miele in qualità di Lead Financial Advisor esclusivo con un team coordinato da Andrea Biasco e Alex Soldati e composto da Luca Gasperini, Aurora Moreschi e Beatrice Ferrari e ha supportato la società con il servizio di Financial Vendor Assistance con un team coordinato da Alberto Zanatta e composto da Francesco Bettazzi e Francesco Umberto Gallo.
PwC TLS ha assistito la società nelle attività di negoziazione e assistenza contrattuale di M&A e nella gestione della Vendor Assistance legale.
Gli aspetti notarili della transazione sono stati seguiti da Milano Notai - studio notarile.