Lodestar S.p.A. annuncia l’acquisizione del 100% di DOIT S.r.l.

MN Stories • diritto societario

26 novembre 2024

Nuova acquisizione per Lodestar SpA, piattaforma IT controllata da Bravo Capital Partners. DOIT è l'ottava società acquisita dal gruppo negli ultimi 2 anni.

 

Lodestar, società controllata dal fondo Bravo Capital Partners II, ha acquisito, attraverso la controllata Zerouno Informatica, il 100% di Doit, società con sede a Fabriano specializzata in ambito Microsoft Dynamics Crm, application development e soluzioni cloud.

Cassa Centrale Banca, Bcc di Brescia e Bcc Rivarolo Mantovano hanno finanziato l’operazione.

Nell’operazione, BonelliErede ha assistito Lodestar con un team guidato dalla partner Eliana Catalano, co-leader del Focus Team Private Equity, e composto dalla senior associate Elena Tellini e dall’associate Niccolò Ghizzani, entrambi membri del Focus Team Private Equity, e da Leonardo Gastaldo per i profili corporate M&A. Il partner Luca Perfetti, l’associate Andrea Gemmi e Cecilia Didonè hanno agito per i profili Golden Power; il partner Vittorio Pomarici e l’associate Claudia Numerati hanno seguito gli aspetti giuslavoristici e il partner Antonio La Porta e l’associate Francesca Spadafora i profili di diritto bancario; il partner Stefano Brunello, i senior associate Marco Bossini e Matteo Polisicchio e l’associate Giuseppe Lo Presti hanno agito per i profili fiscali. Deloitte ha curato la parte contabile ed Esg.

I soci di Doit sono stati assistiti da Blf studio legale per gli aspetti legali, con un team composto dal partner Andrea Iovino e dall’associate Davide Placido Geraci. 

L’assistenza fiscale è stata seguita dallo studio Ghironzi con un team composto dal founder Luca Ghironzi e dal senior manager Giacomo Di Marco, mentre gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dall’avvocato Andrea Marinelli.

Giovannella Condò dello studio Milano Notai ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi