Nuova acquisizione per Lodestar SpA, piattaforma IT controllata da Bravo Capital Partners. DOIT è l'ottava società acquisita dal gruppo negli ultimi 2 anni.
Lodestar, società controllata dal fondo Bravo Capital Partners II, ha acquisito, attraverso la controllata Zerouno Informatica, il 100% di Doit, società con sede a Fabriano specializzata in ambito Microsoft Dynamics Crm, application development e soluzioni cloud.
Cassa Centrale Banca, Bcc di Brescia e Bcc Rivarolo Mantovano hanno finanziato l’operazione.
Nell’operazione, BonelliErede ha assistito Lodestar con un team guidato dalla partner Eliana Catalano, co-leader del Focus Team Private Equity, e composto dalla senior associate Elena Tellini e dall’associate Niccolò Ghizzani, entrambi membri del Focus Team Private Equity, e da Leonardo Gastaldo per i profili corporate M&A. Il partner Luca Perfetti, l’associate Andrea Gemmi e Cecilia Didonè hanno agito per i profili Golden Power; il partner Vittorio Pomarici e l’associate Claudia Numerati hanno seguito gli aspetti giuslavoristici e il partner Antonio La Porta e l’associate Francesca Spadafora i profili di diritto bancario; il partner Stefano Brunello, i senior associate Marco Bossini e Matteo Polisicchio e l’associate Giuseppe Lo Presti hanno agito per i profili fiscali. Deloitte ha curato la parte contabile ed Esg.
I soci di Doit sono stati assistiti da Blf studio legale per gli aspetti legali, con un team composto dal partner Andrea Iovino e dall’associate Davide Placido Geraci.
L’assistenza fiscale è stata seguita dallo studio Ghironzi con un team composto dal founder Luca Ghironzi e dal senior manager Giacomo Di Marco, mentre gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dall’avvocato Andrea Marinelli.
Giovannella Condò dello studio Milano Notai ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.