Séché Environnement acquisisce Furia

MN Stories

23 dicembre 2023

Séché Environnement, gruppo multinazionale attivo nel settore della gestione dei rifiuti e nei servizi ambientali, quotato alla Borsa di Parigi, ha recentemente completato l’acquisizione di Furia, operatore specializzato in interventi di bonifica e trattamento rifiuti, titolare di un impianto localizzato a Caorso (PC).

L’operazione si inserisce nel piano di sviluppo del gruppo Séché in Italia dove il gruppo aveva già acquisito, nel 2019, la società Mecomer.

Séché è stata assistita, per i profili legali, dallo studio legale Nascimbene con un team multipractice guidato da Michele Mario Nascimbene Andrea Zanoni, composto da Angela CantaAlessandro SaccomaniGabriele ConsonniMariya TerziyskaVeronica De PianoGiovanni LombardiSonia Storri e Pietro Livini. I professionisti hanno affiancato il team in-house di Séché guidato da Neil Curtis.

Per l’acquirente, KPMG ha seguito la due diligence contabile e fiscale e Tecno Habitat ha seguito la due diligence ambientale.

I venditori e la famiglia Furia sono stati assistiti, per i profili legali, dall’avvocato Giuseppe Ferrara e per gli aspetti finanziari e fiscali dallo studio Dami e associati nelle persone di Filippo Dami, Andrea Gnesi e Massimo Parentini.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti da Milano Notai con il notaio Giovannella Condò.

 


 

Seguiteci su LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi