
Foundasy, network di advisory strategico-legale fondato dall’avvocato Stefano Pardini, ha affiancato HypeSound e i suoi investitori nel round di investimento pre-seed da 1,2 milioni di euro.
L’operazione è stata sottoscritta da un pool di investitori strategici, tra cui Eatable Adventures, CDP Venture Capital, Nextup, Vento Ventures, Athena FH e Ulixes Capital.
Foundasy, con un team dedicato all’operazione, ha operato in qualità di deal counsel, fornendo assistenza legale e strategica agli investitori, ai founder e alla startup. I professionisti hanno curato gli aspetti legati alla strutturazione legale dell’operazione, alla negoziazione dei termini di investimento e alla tutela degli asset tecnologici, con l’obiettivo di garantire un quadro giuridico solido per la crescita della società.
«Siamo orgogliosi di aver affiancato HypeSound in questa operazione e di supportare l’ecosistema dell’innovazione con un approccio altamente specializzato», ha dichiarato Stefano Pardini, fondatore di Foundasy. «Il nostro obiettivo è fornire a startup, scaleup investitori, attori del venture capital e, più in generale, a chi fa dell’innovazione il suo carattere principale, una consulenza integrata che valorizzi il potenziale di business e tuteli gli asset strategici delle imprese tech».
Le operazioni notarili sono state curate dal notaio Giovannella Condò dello studio Milano Notai.