Aiutare le società nel settore energy, in particolare quelle interessate ad attività massive di sviluppo green field, a semplificare e velocizzare le attività di due diligence, aiutando gli operatori a identificare immediatamente eventuali criticità o punti di forza relativi alla proprietà in questione. È l’obiettivo che si pone Visual Legal, nuovo strumento di legal design sviluppato e introdotto da Milano Notai.
Le attività di sviluppo green field partono dall’individuazione di siti capaci di ospitare impianti eolici o fotovoltaici e che hanno necessità di una lunga serie di verifiche ipotecarie e catastali, prima dell’acquisizione e per la finanziabilità dei progetti.
I Due Diligence Site Report, realizzati con la tecnica del legal design, sono stati studiati e realizzati da Milano Notai per fornire ai clienti una fotografia comprensibile in modo intuitivo, senza dover analizzare lunghe documentazioni legali.
Giovannella Condò, co-founder di Milano Notai: “Visual Legal rappresenta uno strumento di semplificazione per l’analisi dei due diligence site report ventennali rendendo le complesse verifiche notarili immediatamente comprensibili agli operatori del settore. Milano Notai lavora da anni nella direzione dell’innovazione e della ricerca di strumenti nuovi“.
—
Per maggiori informazioni: studio@milanonotai.it