Questo Natale Milano Notai sostiene il progetto “Amici di strada, Compagni di vita” di Fondazione Save the Dog and other Animals ETS
Il progetto Amici di strada, compagni di vita nasce dalla volontà di Save the Dogs di garantire il benessere degli animali che vivono con persone senza fissa dimora, con tutte le difficoltà pratiche ed emotive di uno stile di vita che raramente costituisce una scelta libera.
L’intervento si concentra sull’aiuto alle persone senza fissa dimora o a basso reddito che vivono con uno o più cani nella città di Milano, allo scopo di migliorare le condizioni di vita e di salute dei loro amici a quattro zampe.
Viene fornito materiale utile come cibo, museruole, guinzagli e pettorine. Somministrati vaccini, antiparassitari e visite mediche “di strada”, per valutare lo stato generale degli animali e l’eventuale necessità di svolgere altri accertamenti presso cliniche veterinarie convenzionate.
L’Unità di Strada di Save the Dogs, composta da un coordinatore, da educatori cinofili, volontari e veterinari volontari, ha il compito di monitorare i punti nevralgici della città, per intercettare i bisogni delle persone che vivono in strada con il loro amico a quattro zampe e costruire con loro un rapporto di fiducia.