Hive Energy ed Encavis nella compravendita di due progetti solari in Emilia-Romagna

MN Stories • energy

20 December 2024

Clifford Chance ha assistito Encavis AG nell’acquisizione di due progetti solari ready-to-build di circa 18,4 MW da Hive Energy e Sunleonard Energy, entrambi assistiti da Watson Farley & Williams (“WFW”).

I due progetti, tra i primi realizzati in Emilia-Romagna, produrranno circa 28 GWh di elettricità verde all’anno. L’avvio operativo dei progetti, la cui costruzione è stata affidata alla società Ethical Power Limited, è previsto per la fine del 2025.

Encavis AG è una delle principali società europee nel settore delle energie rinnovabili, specializzata nell’acquisizione e gestione di impianti solari ed eolici. Con una vasta esperienza e un portafoglio diversificato, l’azienda contribuisce significativamente alla transizione energetica verso fonti rinnovabili in Europa.

Hive Energy è un’azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, guidata in Italia dal Country Manager Stefano Salerno, specializzata nello sviluppo e nella gestione di progetti solari a livello globale. L’azienda si impegna a promuovere soluzioni energetiche innovative e a ridurre l’impatto ambientale attraverso l’uso di tecnologie avanzate.

Il team Energy di WFW che ha assistito Hive e Sunleonard è stato guidato dal Partner Luca Sfrecola e dall’Of Counsel Antonio Biasi, coadiuvati dagli Associate Francesco Vanzaghi e Antimo Nersita.

Clifford Chance ha assistito Encavis con un team guidato dal Partner Umberto Penco Salvi, coadiuvato dal Senior Associate Michele Bernardi e dagli Associate Shirin Niazi e Francesco Romagnoli.

Gli aspetti notarili sono stati affidati allo studio notarile Milano Notai con il notaio Giovannella Condò.

 

 

Subscribe to the newsletter

Our Tips are pills of cases born from the experience shared with each of you